lab-foto-crea-263_160Laboratorio Fotografico Creativo (in programmazione)

Questo laboratorio si rivolge a chi vuole far emergere la propria creatività usando la fotografia come grimaldello, oppure a chi vuole rinnovare il proprio modo di fotografare.

Ci sarà un percorso di crescita per tutti i partecipanti che verranno stimolati a recuperare quella creatività che è latente in tutti noi. L’obiettivo è anche quello di sviluppare un proprio stile personale che ci caratterizzi e ci renda maggiormente riconoscibili.

PROGRAMMA

Il laboratorio si sviluppera nell’arco di circa due mesi con sessioni in aula, uscite comuni e soprattutto la lettura delle proprie immagini come lavoro di gruppo.

Durante la prima parte del laboratorio verranno svolti alcuni esercizi specifici volti a resettare fotograficamente la vostra mente ed aprirla ad una nuova sensibilità.

Useremo tecniche di ripresa adatte a questo tipo di lavoro e proveremo a fissare le nostre immagini su supporti meno scontati della carta fotografica tradizionale.

Ogni partecipante alla fine del laboratorio sarà in grado di presentare un progetto personale con cui partecipare successivamente al circuito fotografico “Le Vie delle Foto 2018

Durata20 ore  (8 sessioni d’aula e 2 uscite).

Costo: 110 euro

Prerequisiti: Non è richiesta attrezzatura fotografica particolare, si potrà spaziare dallo smartphone alla vecchia polaroid. E’ richiesta invece almeno una conoscenza base della tecnica fotografica.

Orari: lezioni in aula – dalle 18 alle 19.45 – uscite domenicali

Il corso è a numero chiuso (max 12 persone).

Argomenti trattati:

  • Come sviluppare la propria creatività
  • Tecniche creative di ripresa
  • Tecniche alternative di stampa
  • Sviluppare un proprio stile
  • La composizione creativa
  • Realizzare un progetto fotografico

Per l’iscrizione o per ricevere ulteriori informazioni potete inviare una mail a rocco@roccocolavito.com  o compilare l’apposito form

 

Copyright © Dandelion by Pexeto