corso-base-263_160CORSO DI FOTOGRAFIA – livello base – VII edizione

Inizio 12 febbraio 2019

Partire dalla tecnica fotografica per arrivare alla comunicazione per immagini  

 

Il corso ha un’impostazione molto pratica e vi permetterà, partendo dalla tecnica fotografica di base, di conoscere e sfruttare al meglio il vostro apparecchio fotografico e di migliorare la qualità delle vostre immagini, sia dal punto di vista tecnico che espressivo.

Dopo questo corso non avrete più dubbi su come ottenere la foto che desiderate. Saprete esporre e controllare sfocatura e messa a fuoco come i veri professionisti.

Durata: 22 ore circa (6 lezioni in aula + 3 uscite domenicali)

Ci saranno delle lezioni in aula per un apprendimento graduale dei concetti più difficili e le successive uscite, dove mettere in pratica la teoria con esercizi mirati. Una parte delle lezioni d’aula saranno dedicate al commento delle immagini scattate durante le uscite.

Prerequisiti: è necessariodisporre di una macchina in cui sia possibile regolare manualmente i parametri di ripresa (tempi e diaframmi)

Orari e sessioni: sessione del lunedì dalle 18 alle 20 – sessione del mercoledì dalle 18.30 alle 20.30 *
Uscite domenicali dalle 9.30 alle 12.30

* L’attivazione di due sessioni è condizionata dal raggiungimento del numero minimo di iscritti (5) per entrambe le sessioni.
Nel caso tale numero non venga raggiunto, le due sessioni verranno accorpate scegliendo la giornata che presenterà maggiori adesioni.

Inizio corso: 12 febbraio 2019

Fine corso: 10 aprile

Sede del corso: presso lo spazio Trieste Città della Conoscenza in Piazza della Libertà 11, all’interno dell Stazione di Trieste Centrale

Il docente: Rocco Colavito

Il corso è a numero chiuso (min 5 – max 20 persone). Durante le uscite verranno formati dei gruppi di massimo 5 persone in modo da garantire a tutti un adeguato livello di assistenza.

Gli argomenti trattati:

  • LA MACCHINA FOTOGRAFICA – consigli per una scelta consapevole
  • LA LUCE E L’ESPOSIZIONE – per una perfetta esposizione in ogni situazione
  • GLI OBIETTIVI FOTOGRAFICI – caratteristiche ed uso
  • LA MESSA A FUOCO E LA PROFONDITA’ DI CAMPO – per una focheggiatura da manuale
  • LA COMPOSIZIONE – per conoscere le basi della comunicazione per immagini
  • I PRINCIPALI GENERI FOTOGRAFICI –  una panoramica completa
  • I PRICIPALI ACCESSORI – filtri, cavalletto, flash ecc.
  • LA POSTPRODUZIONE – introduzione al fotoritocco

Materiali forniti: dispensa completa degli argomenti trattati durante il corso. E’ possibile richiedere in affitto per la durata del corso l’uso di una reflex (30 euro).

Costo: 120 euro

Per l’iscrizione o per ricevere ulteriori informazioni potete inviare una mail a rocco@roccocolavito.com  o compilare l’apposito form.

Con il patrocinio di:

Copyright © Dandelion by Pexeto